Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You are my Prey

    Group
    Administrator
    Posts
    55,343
    Location
    The Hell

    Status
    Death

    Ambientazione del GDR



    Fin dall'alba dei tempi il Continente era abitato esclusivamente dalle razze antiche, gli Elfi, Nani e gli Gnomi; queste due razze vivevano in pace ed armonia, rispettandosi vicendevolmente e avendo cura della Natura che dominava su tutto il Continente; questa pace e armonia però non durò in eterno, giunse infatti, un giorno, la Congiunzione delle Sfere, un grande cataclisma magico; molte creature soprannaturali e mostri rimasero intrappolate in questa dimensione, tra cui i Ghoul, Graveir e Vampiri.
    In questo periodo, secondo gli Elfi, comparvero i primi Umani; essi impararono a usare il potere del caos primordiale, dando vita ai primi maghi umani.
    Gli Uomini, inizialmente ai margini di questo mondo, riuscirono pian piano a insediarsi, costruendo le prime città ed adattandosi a questo mondo nuovo per loro; ebbe così inizio una guerra tra Uomini e le Razze Antiche per la supremazia sul Continente, ma furono quest'ultimi a soccombere e ad essere relegati come reietti, costretti ad abbandonare le terre dove hanno vissuto a lungo e dove si sono insediati ora gli Uomini, che nel frattempo erano diventata la razze con la maggior presenza sul Continente.
    Dopo aver appreso pienamente i segreti della magia, gli Uomini crearono i Witcher, degli essere mutanti che avevano il solo scopo di cacciare ed uccidere quei mostri che erano giunti, con loro, sul Continente durante la Congiunzione delle Sfere; purtroppo, però, la natura degli Uomini porta ad odiare tutto ciò che è diverso da loro, e così, dopo aver manifestato tutto il loro odio contro quelle razze definite non-umane(Elfi, Nani e Gnomi), anche i Witcher vengono trattati in egual modo, venendo visti di cattivo occhio per via della loro natura di mutanti.
    I Witcher venivano creati ed addestrati a Kaer Morhen, tale fortezza veniva usata come luogo di riposo tra un viaggio e l'altro per i Witcher, questo finchè un giorno, gli Umani, riversarono tutto il loro odio in una rivolta contro i Witcher, e attaccarono la fortezza di Kaer Morhen; molti maestri e molti giovani Witcher restarono vittime di quello che passerà alla storia come il Massacro di Kaer Morhen, e adesso la fortezza si trova quasi disabitata, così come sono pochi i Witcher ancora in vita, che continuano a svolgere il loro ruolo di uccisori di mostri in cambio di denaro.
    Il Continente era disegnato così, con gli Uomini a dominare su tutto il territorio: l'Impero di Nilfgaard era l'impero più vasto, e si trovava nella parte meridionale del Continente, mentre nel resto vi erano i Regni Settentrionali, un gruppo di stati a nord delle montagne di Amell; il regno di Nilfgaard ha sempre avuto imperatori che avessero scopi espansionistici, e così scoppiarono le Guerre Settentrionali; Nilfgaard invase i Regni Settentrionali, la guerra vide l'Impero riuscire a conquistare alcuni territori settentrionali.
    La guerra si concluse con la pace di Cintra, e così la pace tornò sul Continente, ma l'odio razziale che separava Uomini ed Elfi era più vivo che mai; i Witcher erano sempre visti come reietti della società; la natura umana era sempre desiderosa di avere sempre più potere, ricchezza e gloria; e lungo tutto il Continente vi erano mostri che scorrazzavano liberi di compiere stragi; fino a quando la pace sarebbe durata?

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You are my Prey

    Group
    Administrator
    Posts
    55,343
    Location
    The Hell

    Status
    Death

    1° Arco Narrativo on Gdr
    Luna Rossa

    Anno 1271, i vampiri sono una razza che spesso ha preferito occultare la propria presenza alla massa così da agire indisturbati anche se in alcuni casi, come nell'impero Niilfgardiano, si sono integrati bene con l'alta nobiltà fino a controllare un vasto regno.
    Queste incredibili creature seguono un ordine gerarchico naturale che va in base all'anzianità; tanto più è anziana la creatura tanto più potere e rispetto avrà sui propri simili.
    Immortali e pericolosamente potenti, persino per un Witcher con lunga esperienza, queste creature temono solo qualcosa o per meglio dire, qualcuno: l'invisibile.
    Il signore dei vampiri nel continente.. Il suo risveglio sembra sia imminente.. Se le condizioni verranno rispettate la potente creatura potrebbe decidere d'uscire dalla caverna ove si trova confinata da secoli, dopo il suo arrivo nel continente in seguito alla congiunzione astrale, così da poter tornare a camminare tra i suoi figli richiamandoli per assoggettare l'intero mondo conosciuto.

    original

     
    Top
    .
1 replies since 18/3/2020, 12:27   27 views
  Share  
.